I Migliori Giochi in uscita nel 2024

I Migliori Giochi in uscita nel 2024

Dopo un eccezionale anno caratterizzato da una vasta gamma di giochi di alta qualità, cosa ci riserveranno i prossimi dodici mesi? L'elenco dei titoli in arrivo nel 2024 su PS5, PS4, PC, Xbox e Nintendo Switch presenta un quadro contrastante. Da un lato, ci sono attesissimi giochi che promettono emozioni senza pari, ma dall'altro lato, c'è una preoccupante mancanza di annunci.

Il tema è persistente e finora non ha trovato concretezza nonostante le promesse. Tuttavia, il 2024 potrebbe segnare un momento significativo per Xbox: con l'acquisizione completata di Activision Blizzard, Microsoft è pronta a portare sul Game Pass il risultato degli investimenti degli ultimi anni. Se questo non sarà sufficiente a far crescere la base di utenti, è davvero difficile immaginare cosa possa riuscirci.

Prince of Persia: The Lost Crown

L'eroe di Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia: The Lost Crown si presenta come il nuovo capitolo di un'iconica saga firmata Ubisoft, pronto a fare il suo ritorno su PC, PS5, XSX, PS4, XOne e NSW il 18 gennaio.

Nel cuore di Prince of Persia: The Lost Crown, emerge l'eroe, un valoroso mercenario incaricato di una missione cruciale: salvare il principe dopo aver difeso con successo i confini del regno da un assalto nemico. Questo episodio della serie riporta alle origini bidimensionali del franchise, ma con una rivoluzionaria struttura metroidvania che aggiunge notevole profondità all'esperienza di gioco.

Il contesto della missione si svolge in un luogo antico e enigmatico, dotato di un'energia magica capace di conferire abilità speciali al nostro protagonista. Questa risorsa si rivela fondamentale nel superare le numerose sfide lungo il percorso, con duelli altamente spettacolari contro nemici sempre più formidabili. Prince of Persia: The Lost Crown promette un'avventura avvincente e ricca di promesse, invitando i giocatori a esplorare un mondo intriso di misteri e magia.

The Last of Us Parte 2 Remastered

Ellie in The Last of Us Parte 2 Remastered

Disponibile su PS5 a partire dal 19 gennaio.

Il coinvolgente racconto di vendetta che vede Ellie e Abby come protagoniste fa il suo ritorno su PS5 con un'edizione rimasterizzata, progettata per sfruttare appieno le potenzialità della console di punta di Sony. Grazie a una risoluzione potenziata, effetti visivi sofisticati, 60 fotogrammi al secondo e caricamenti pressoché istantanei, The Last of Us Parte 2 Remastered offre un'esperienza di gioco migliorata e coinvolgente.

Il capolavoro estremamente crudo e drammatico di Naughty Dog ci immergerà in un viaggio impegnativo, dove affronteremo non solo gli spaventosi infetti, ma anche varie fazioni di sopravvissuti. Farsi strada fra i nemici, un'uccisione alla volta, sarà la chiave per scoprire i due volti di una storia che ha radici profonde nel passato. Siete pronti per vivere The Last of Us Parte 2 Remastered?

Like a Dragon: Infinite Wealth

Like a Dragon: Infinite Wealth vedrà la presenza sia di Kazuma Kiryu che di Ichiban Kasuga

In arrivo su PC, PS5, XSX, PS4 e XOne il 26 gennaio.

Il nuovo episodio della celebre serie SEGA riprende l'innovativa formula RPG introdotta con Yakuza: Like a Dragon, portandoci in una coinvolgente avventura con protagonisti sia il nuovo volto della saga, Ichiban Kasuga, sia il veterano Kazuma Kiryu. In Like a Dragon: Infinite Wealth, avremo il controllo su entrambi i personaggi, uniti da una missione che li vedrà collaborare.

Giunti alle Hawaii alla ricerca della stessa persona, sebbene con motivazioni diverse, Ichiban e Kasuga scoprono che un oscuro gruppo criminale segue le stesse tracce, e dovranno svelarne il motivo affrontando scagnozzi e boss. Fortunatamente, potranno contare su nuovi e potenti alleati che li supporteranno durante gli spettacolari combattimenti a turni, ormai distintivo della serie. Preparatevi per un'avventura avvincente, ricca di intrighi e colpi di scena in Like a Dragon: Infinite Wealth!

Tekken 8

Jin si prepara a colpire in Tekken 8

In arrivo su PC, PS5 e XSX il 26 gennaio.

Bandai Namco promette di trasformare l'esperienza di combattimento con l'uscita di Tekken 8, l'ultimo capitolo della storica serie. Questa volta, il gioco sfrutta la potenza del formidabile Unreal Engine 5, consegnando un comparto tecnico sofisticato e di grande impatto. Ma le novità non si fermano qui: Tekken 8 presenta anche un gameplay ancor più profondo e divertente, con una serie di innovazioni sia in termini di contenuti che di meccaniche di gioco.

Con un ampio roster che accoglie sia vecchi volti familiari che nuove e importanti aggiunte, il gioco eleva ulteriormente la complessità del sistema di combattimento grazie all'innovativo Heat System. Questa nuova meccanica è in grado di ribaltare l'esito di uno scontro quando utilizzata con maestria, enfatizzando manovre strategiche e infliggendo danni considerevoli. Preparatevi per l'esperienza definitiva nel picchiaduro con Tekken 8!

Suicide Squad: Kill the Justice League

I quattro criminali protagonisti di Suicide Squad: Kill the Justice League

In arrivo su PC, PS5 e XSX il 2 febbraio.

A quasi nove anni dall'uscita di Batman: Arkham Knight, Rocksteady Studios fa il suo ritorno sugli schermi con un nuovo capitolo legato all'universo narrativo DC. Tuttavia, questa volta si tratta di un nuovo progetto, Suicide Squad: Kill the Justice League, che, pur mantenendo il filo conduttore dell'universo, introduce nuovi protagonisti, ambientazioni e dinamiche di gioco.

Il gioco ci pone al comando di una squadra di criminali, tra cui Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark, tutti alla ricerca di redenzione... o forse no? Sotto la minaccia di un ordigno esplosivo, i membri della squadra sono costretti da Amanda Waller a raggiungere Metropolis e affrontare le truppe di Brainiac, il malvagio invasore che ha conquistato la città e corrotto i suoi eroi più grandi. L'obiettivo dichiarato? Uccidere la Justice League. Un'avventura avvincente e piena di colpi di scena attende i giocatori in Suicide Squad: Kill the Justice League.

Skull and Bones

Le battaglie navali di Skull and Bones

In arrivo su PC, PS5 e XSX il 16 febbraio.

Dopo vari rinvii, sembra che Skull and Bones stia finalmente per fare il suo atteso debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel mese di febbraio. Il gioco, frutto di uno sviluppo lungo e attento, ha subito molte trasformazioni rispetto alla sua struttura originale, tutto nel nome di offrire un'esperienza di gioco di qualità in questo intrigante spin-off di Assassin's Creed.

La rappresentazione del mare e delle epiche battaglie navali tra pirati è senza dubbio spettacolare, posizionando i giocatori al timone di un vascello con la missione di procurarsi risorse, potenziamenti e accessori per guidare la propria nave verso la gloria. Skull and Bones promette un'avventura avvincente e ricca di azione nel vasto e pericoloso mondo dei pirati.

Final Fantasy VII Rebirth

Cloud Strife si prepara a tornare in Final Fantasy VII Rebirth

In arrivo su PS5 il 29 febbraio.

Dopo il notevole successo di Final Fantasy 7 Remake, che ha conquistato oltre sette milioni di appassionati, Square Enix sta per lanciare la seconda parte di questa epica rivisitazione con Final Fantasy 7 Rebirth. Si tratta di un sequel diretto all'avventura introdotta nel 2020, in cui Cloud, Tifa, Aerith e gli altri protagonisti si trovano di fronte a un mondo ancora più vasto e altrettanto pericoloso.

Lasciati alle spalle gli scenari urbani di Midgar, i nostri eroi avranno la possibilità di esplorare una mappa aperta, attraversando luoghi inediti e spostandosi tra le varie regioni a dorso di chocobo. Nel corso del viaggio, faranno nuove conoscenze e affronteranno spettacolari battaglie, sfruttando appieno il rinnovato sistema di combattimento che caratterizza la serie Final Fantasy.

Il nuovo capitolo, Final Fantasy 7 Rebirth, promette un'esperienza di gioco coinvolgente e avvincente, offrendo ai fan l'opportunità di immergersi ancora una volta in un mondo di fantastica epopea.

Outcast: A New Beginning

Cutter Slade torna in Outcast: A New Beginning

In arrivo su PC, PS5 e XSX il 15 marzo.

Il pionieristico mondo open world dei videogiochi fa il suo ritorno in Outcast: A New Beginning, il sequel dell'originale Outcast del 1999. Nell'avventura, ritroviamo il carismatico protagonista Cutter Slade, proiettato ancora una volta nel mondo di Adelpha, ma questa volta in una regione diversa. Qui, si trova di fronte a comunità che lo accolgono come l'eroe profetizzato, inviato per liberarli dalla minaccia degli invasori malvagi.

L'entusiasmante missione che sceglieremo di intraprendere promette la prospettiva di essere finalmente rimpatriati una volta completato l'incarico. Cutter Slade avrà a disposizione un vasto arsenale potenziabile, un pratico jetpack per navigare velocemente attraverso l'ambientazione, e una serie di abilità speciali che verranno sbloccate man mano che progrediremo nella giusta direzione. Siete pronti per immergervi in questa nuova avventura di Outcast e dimostrare di essere l'eroe profetizzato?

Alone in the Dark

Edward Carnby ed Emily Hartwood a confronto in Alone in the Dark

In arrivo su PC, PS5 e XSX il 20 marzo.

Edward Carnby ed Emily Hartwood, interpretati rispettivamente da David Harbour e Jodie Comer, fanno il loro ritorno nel remake di Alone in the Dark, il celebre classico di Infogrames che ha dato vita al genere dei survival horror. Questa volta, Pieces Interactive ha intrapreso l'arduo compito di reinterpretare l'originale, che mescolava inquadrature claustrofobiche, enigmi, non-morti e orrore cosmico lovecraftiano, offrendo così un'esperienza straordinaria.

Con la guida attenta e la sceneggiatura curata di Mikael Hedberg, già autore di titoli come SOMA e Amnesia: The Dark Descent, il gioco porterà i giocatori ad esplorare le stanze e i corridoi dell'antica magione di Derceto. Questa dimora, un tempo istituto per persone mentalmente instabili, era anche la residenza dello zio di Emily, misteriosamente scomparso. Siete pronti a immergervi in un'esperienza horror rinnovata con Alone in the Dark?

Dragon's Dogma 2

 

In arrivo sI feroci combattimenti di Dragon's Dogma 2u PC, PS5 e XSX il 22 marzo.

Altamente atteso dai ferventi fan della serie Capcom, Dragon's Dogma 2 ci riporta nella sua affascinante ambientazione dark fantasy, ponendoci al comando di un Arisen, un valoroso guerriero dotato del potere di governare le "Pedine". Questi abili combattenti affiancheranno il nostro eroe durante l'entusiasmante avventura e nei combattimenti spettacolari contro mostri e creature di ogni genere e dimensione.

La formula action RPG delle origini è stata notevolmente arricchita sotto molteplici aspetti: dalle nuove classi disponibili per il protagonista, al sistema di potenziamento e progressione, dall'ampio open world che si estenderà durante la campagna, all'intelligenza artificiale che guiderà le azioni dei compagni di squadra, notevolmente perfezionata. Dragon's Dogma 2 promette un'esperienza di gioco avvincente, offrendo una combinazione di azione e fantastico dark fantasy che delizierà i giocatori in cerca di avventure epiche.

Princess Peach: Showtime!

La principessa in versione spadaccina in Princess Peach: Showtime!

 

In arrivo su NSW il 22 marzo.

Princess Peach: Showtime! si propone di colmare una notevole lacuna nella saga di Super Mario Bros. Infatti, con l'eccezione di un singolo caso nel lontano 2005 con Super Princess Peach per Nintendo DS, la celebre principessa bionda ha avuto raramente l'opportunità di essere la protagonista di un'avventura tutta sua.

Gli sviluppatori hanno deciso di adottare la classica struttura platform a sviluppo orizzontale, arricchendola con le iconiche trasformazioni che conferiranno a Peach un aspetto diverso in ogni situazione. Ma ciò che rende unica questa avventura sono le abilità speciali, fondamentali per superare le sfide lungo il percorso di una campagna che si preannuncia molto intrigante.

Nel settembre scorso, abbiamo pubblicato uno speciale con tutte le informazioni disponibili su Princess Peach: Showtime! Non vediamo l'ora di scoprire cosa riserva questa nuova avventura per la principessa nel mondo di Super Mario.

Rise of the Ronin

Il protagonista di Rise of the Ronin

In arrivo su PS5 il 22 marzo.

Rise of the Ronin, una delle esclusive attese per PS5 all'inizio del nuovo anno, si presenta come un ambizioso action RPG sviluppato dal Team Ninja. Il progetto ci immerge nel Giappone feudale, nello specifico durante la fine del periodo Edo, narrando la storia di un samurai senza padrone determinato a combattere le ingiustizie di un'epoca particolarmente difficile e violenta.

All'interno di un vasto open world ricco di attività e scenari affascinanti, ci troveremo a fronteggiare avversari sempre più formidabili, sfruttando un sistema di combattimento che alterna abilmente l'uso della katana e delle armi da fuoco. Rise of the Ronin promette un'esperienza altamente spettacolare, destinata a catturare l'attenzione di numerosi appassionati del genere. Siete pronti a immergervi nelle avventure epiche di questo samurai senza padrone?

S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl

 I personaggi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

In arrivo su PC e XSX nel primo trimestre.

Definire e inquadrare S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un compito difficile, considerando tutto ciò che è accaduto durante lo sviluppo del gioco. Il fatto stesso che l'esclusiva Xbox vedrà finalmente la luce nel corso del primo trimestre rappresenta quasi un piccolo miracolo per i talentuosi sviluppatori di GSC Game World, che hanno affrontato sfide straordinarie per portare avanti la loro creatura.

Nonostante le circostanze complesse, c'è la speranza che lo studio sia riuscito a perfezionare un'esperienza che ci condurrà nuovamente nella zona contaminata. Qui, dovremo affrontare creature mutanti pronte ad attaccarci mentre cerchiamo di sopravvivere, sfruttando al massimo l'equipaggiamento a nostra disposizione e le risorse trovate lungo il percorso. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl promette di immergerci in un'atmosfera unica, tra pericoli imminenti e la lotta costante per la sopravvivenza.

Still Wakes the Deep

I bui corrodoi dello scenario di Still Wakes the Deep

In arrivo su PC, PS5 e XSX nel primo trimestre.

The Chinese Room ritorna al genere dell'horror con Still Wakes the Deep, un'avventura che si distingue per la sua ambientazione decisamente unica: una piattaforma petrolifera operante nel Mare del Nord. La struttura si trova al centro di una violenta tempesta che ha interrotto ogni comunicazione con l'esterno e ha reso impossibile abbandonare il sito.

Nel ruolo di un semplice operaio, ci troveremo a dover mantenere la calma e il sangue freddo mentre indaghiamo su una serie di misteriosi eventi che si sono verificati sulla piattaforma. Questi eventi sembrano collegati a una presenza oscura e minacciosa che si muove nell'ombra, pronta a mietere le sue vittime. Still Wakes the Deep promette un'esperienza horror avvincente e ricca di suspense, immergendo i giocatori in un ambiente isolato e minaccioso.

Secondo Trimestre

Per quanto riguarda il secondo trimestre del 2024, sembra che l'entusiasmo per le nuove uscite sarà moderato, almeno nelle informazioni attuali. Tuttavia, più avanti con l'avvicinarsi della primavera, il panorama dei giochi si preannuncia più ricco di proposte interessanti. Tra le uscite previste, spiccano il particolare board game basato su Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, l'attesa Anniversary Edition di Braid, l'indie dalle atmosfere cyberpunk Replaced, l'eccentrico Earth Defense Force 6 e qualche altra sorpresa. Nonostante l'attuale andamento tranquillo, sembra che ci aspetti un periodo più movimentato nel mondo dei videogiochi a partire dalla primavera.

Terzo Trimestre

'estate si avvicina con prospettive piuttosto accattivanti: in attesa di ulteriori annunci, avremo l'opportunità di immergerci nell'entusiasmante action RPG cinese Black Myth: WuKong, aspettare con trepidazione l'arrivo del tanto atteso Warhammer 40.000: Space Marine 2 e goderci la remaster Luigi's Mansion 2 HD. Quest'ultima porterà l'avventura del giovane fratello Mario su Nintendo Switch, arricchendo l'esperienza con una grafica migliorata. Con tante promettenti uscite in arrivo, l'estate videoludica si prospetta ricca di avventure appassionanti e graficamente accattivanti.

Entro il 2024

Come menzionato in precedenza, al momento persiste molta incertezza riguardo alle uscite del 2024, e numerosi titoli di rilevanza non hanno ancora una data di lancio definita. Tra questi troviamo Assassin's Creed Codename Red, che, peraltro, non ha nemmeno un nome definitivo, insieme a Senua's Saga: Hellblade 2, il remake di Silent Hill 2 e l'affascinante Star Wars Outlaws. La mancanza di dettagli sui rispettivi rilasci lascia gli appassionati in attesa, con la speranza che presto saranno svelate ulteriori informazioni su questi titoli altamente anticipati.

Assassin's Creed Codename Red

L'unica immagine ufficiale finora pubblicata di Assassin's Creed Codename Red

In arrivo su PC, PS5 e XSX nel 2024.

Il prossimo capitolo della rinomata serie Ubisoft è avvolto nel mistero, tanto da non avere nemmeno un titolo ufficiale. Tuttavia, sappiamo con certezza che Assassin's Creed Codename Red vedrà la luce nel 2024, suscitando grandi aspettative da parte della casa francese. La promessa di condurre i fan del franchise nel Giappone feudale per la prima volta è stata accolta con entusiasmo.

Secondo gli ultimi rumor, uno dei due protagonisti di Codename Red sarà la versione romanzata di un samurai di origine africana realmente esistito, mentre l'altro sarà un abile shinobi. Entrambi combatteranno per seguire i dettami del Credo nell'eterna lotta contro i Templari. Tuttavia, resta da scoprire quale sarà l'evoluzione della loro storia, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi nella timeline del presente. Assassin's Creed Codename Red promette di offrire un'esperienza di gioco appassionante, avvicinando i giocatori a una nuova ambientazione ricca di storia e intrighi.

Everywhere

Gli spazi sociali di Everywhere

In arrivo su PC, PS5 e XSX nel 2024.

La prossima creazione di Leslie Benzies, una delle menti dietro Grand Theft Auto, si avvicina ai primi test chiusi in preparazione al lancio previsto nel corso del 2024, salvo eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto. Everywhere rappresenta un progetto incredibilmente ambizioso, già in cantiere da un po' di tempo, e sembra destinato a fare il suo debutto ufficiale in condizioni di eccellenza.

Benzies mira a realizzare un'esperienza "community-driven", caratterizzata da una libertà totale. All'interno di un enorme hub, gli utenti potranno interagire in varie forme, partecipando a una vasta gamma di attività, tra combattimenti in terza persona, gare di velocità e l'uso di un potente editor per la creazione di nuovi contenuti. Everywhere promette di offrire un mondo virtuale ricco e dinamico, in cui la comunità gioca un ruolo centrale nella definizione delle attività e delle storie.

Senua's Saga: Hellblade 2

La protagonista di Senua's Saga: Hellblade 2

In arrivo su PC e XSX nel 2024.

Annunciato probabilmente in una fase di sviluppo preliminare per sottolineare l'importanza dell'acquisizione di Ninja Theory, Senua's Saga: Hellblade 2 farà finalmente il suo debutto su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2024, sebbene al momento della stesura di questo testo non sia ancora stata fissata una data ufficiale.

Ritroveremo Senua dopo gli avvenimenti del primo capitolo, ancora più tormentata e determinata che mai a intraprendere un viaggio cruciale per il destino dei suoi compagni. La sua strada, tuttavia, sarà ostacolata da una moltitudine di minacce, sia reali che immaginarie, con nemici veri e visioni interconnesse che si susseguiranno fino a rivelare la verità. Senua's Saga: Hellblade 2 promette di offrire un'avventura coinvolgente e ricca di sfide, arricchendo ulteriormente l'affascinante narrazione della serie.

Silent Hill 2

Una scena iconica ricreata nel remake di Silent Hill 2

In arrivo su PC e PS5 nel 2024.

Nel 2024, uno dei survival horror più amati di tutti i tempi farà il suo ritorno con un remake realizzato da Bloober Team, esclusivamente disponibile per PC e PS5. Proprio come nell'originale del 2001, Silent Hill 2 narra la storia di James Sunderland, il quale decide di recarsi nella misteriosa cittadina di Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie Mary... nonostante questa sia deceduta tre anni prima.

Confuso e disorientato, James si trova presto avvolto dalla nebbia sovrannaturale che permea il luogo, scoprendo che tra le strade e gli edifici si aggirano altre persone, disperate nella ricerca di qualcuno, ma anche creature spaventose, letali al tocco, pronte ad attaccarlo quando meno se lo aspetta. Riuscirà il remake a rendere giustizia al classico firmato Konami? I fan sono in trepidante attesa per scoprirlo.

Star Wars Outlaws

Un artwork ufficiale di Star Wars Outlaws

In arrivo su PC, PS5 e XSX nel 2024.

Ambientato fra gli eventi de L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, Star Wars Outlaws è l'innovativo action-adventure open-world sviluppato da Massive Entertainment e prodotto da Ubisoft con licenza ufficiale Disney. Si tratta di un progetto estremamente ambizioso, rappresentando in molti modi il primo nel suo genere, che ci metterà nei panni della giovane fuorilegge Kay Vess.

Insieme al suo compagno inseparabile, Nix, la mercenaria sarà impegnata a esplorare diversi pianeti con l'obiettivo di compiere furti per riscattare la sua vita, magari sfuggendo alle truppe dell'Impero. Il viaggio nello spazio avverrà a bordo della sua nave, e l'esplorazione delle diverse location sarà facilitata da un velocissimo Speeder che potremo personalizzare e potenziare. Star Wars Outlaws promette un'esperienza immersiva e ricca di avventure nell'universo amato di Star Wars.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

Le tetre ambientazioni di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

In arrivo su PC, PS5 e XSX nel 2024.

Dopo uno sviluppo prolungato e complesso, passato nelle mani di The Chinese Room a seguito del lavoro svolto in passato da Hardsuit Labs e lo sceneggiatore Chris Avellone, Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 si appresta finalmente a fare il suo debutto entro la fine del 2024. Nel frattempo, il gioco ha modificato i suoi piani originali, abbandonando la natura cross-gen per concentrarsi esclusivamente su una release su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Nonostante le sfide affrontate durante lo sviluppo, si spera che gli solidi elementi dell'action RPG a tema vampiri non siano stati compromessi. Il gioco è ambientato in una Seattle più tenebrosa e inquietante che mai, con una guerra in corso tra diverse casate di vampiri. Il nostro personaggio si trova al centro del conflitto, chiamato a fare scelte cruciali per il proprio destino e quello del suo clan. La speranza è che Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 possa offrire un'esperienza coinvolgente e avvincente, mantenendo l'atmosfera unica del suo predecessore.

 

 

Weiterlesen

ChatGpt dice sì al Garante e ritorna in Italia

Hinterlasse einen Kommentar

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die allgemeinen Geschäftsbedingungen und Datenschutzbestimmungen von Google.